ASSISTENZA E STRUTTURE OPERATIVE

Professionisti al servizio dell'Assistenza

Assistenza e strutture operative

Un Gruppo internazionale che gioca con la maglia della vostra squadra

L'Assistenza è un'attività complessa. Consiste nell'offerta di prestazioni a persone in difficoltà in seguito ad un evento fortuito. Che si tratti di cure mediche o dell'invio di un carro attrezzi, l'urgenza e l'immediatezza sono i caratteri principali che definiscono l'Assistenza.


La centrale operativa di IMA Italia Assistance, raggiungibile 24h su 24 e 7 giorni su 7, è fatta di persone qualificate per affrontare ogni tipo di situazione con il supporto di strumenti tecnologici all'avanguardia. Gli operatori, selezionati in base a competenze linguistiche e capacità di problem solving, seguono programmi di formazione continua.


Il call center sinistri, per conto delle Compagnie assicurative nostre Clienti, procede all'apertura del sinistro e fornisce informazioni sullo stato del medesimo.


Collaboratori e fornitori qualificati rendono possibile un'operatività senza limiti. Grazie a una presenza capillare forniamo assistenza e soccorso, con ogni mezzo e in ogni condizione.


Centrale operativa, call center sinistri e fornitori di soccorso stradale creano un circuito virtuoso per le Compagnie assicurative. Dall'aiuto alla compilazione del CAI, alla raccolta di foto e informazioni sul veicolo incidentato, fino all'apertura del sinistro: le nostre attività sono volte a limitare sensibilmente abusi o frodi e a ottimizzare la canalizzazione dei veicoli incidentati nelle reti di carrozzerie convenzionate. Tutte le informazioni sono rese disponibili alle Compagnie di assicurazione in tempo reale.


I corrispondenti all'estero del Gruppo IMA garantiscono la massima copertura in tutto il mondo. È un network interconnesso che ci consente di rassicurare e dare risposta agli assistiti in una delle 23 lingue parlate quotidianamente.