Pagina iniziale > Punti di forza > Innovazione

innovazione.

innovazione.

L’innovazione secondo IMA Italia Assistance

Innovazione e investimenti
Lavoriamo al fianco dei nostri partner commerciali per sviluppare idee e soluzioni. Attraverso la progettazione di nuovi servizi di assistenza e coperture assicurative evolute, vogliamo essere il partner ideale per offrire un’eccellente esperienza per il cliente finale che beneficia dei nostri servizi.
Dati e sistemi informatici
Il segreto del successo di una esperienza cliente efficace è il corretto utilizzo di dati e sistemi informatici che ci permettono di integrarci nell’universo digitale dei nostri azionisti e partner allo scopo di offrire un customer journey fluido e naturale.
L@b IMA

Da IMACare a L@B IMA: l’innovazione continua

IMA Italia Assistance è alla continua ricerca di soluzioni che anticipano i bisogni e le richieste che arrivano dalla società. Da questo approccio nasce IMACare, realtà di riferimento per la progettazione, l’orientamento e l’erogazione di soluzioni ai bisogni di cura e assistenza a beneficio dei caregiver familiari. IMACare coniuga non profit e profit responsabile, per realizzare un modello di servizio ad alto valore sociale.

Scoprire: per anticipare il futuro e identificare nuovi servizi legati all’assistenza. IMA L@B è un luogo aperto a tutti e che rende possibile apprendere e condividere le nuove tecnologie.

Sperimentare: per iniziare a costruire le innovazioni di domani, IMA ha creato un ambiente e una struttura che permettono di implementare velocemente degli MVP (Minimum Viable Products) per testare la rilevanza tecnica ed economica dei progetti.

Comprendere: inoltre, un livingl@b aperto a tutti i dipendenti del gruppo consente di testare e utilizzare nuovi servizi e prodotti per facilitare l’apprendimento e aprire la mente alla creatività e all’innovazione.

Open Innovation

L’innovazione nasce dall’apertura e dalla creatività

Ecco perché abbiamo dato vita a un ecosistema che arricchisce la nostra offerta, migliorando prodotti, processi e servizi.
Nell'ambito del nostro approccio di open innovation, abbiamo sviluppato partnership con start-up come Pop Valet, Ze Borne, My Jugaad e Spareka. Questa apertura ha assunto una dimensione ancora maggiore con il nostro coinvolgimento nell'acceleratore francese AssurTech, di cui il Gruppo IMA è co-fondatore.

Una strategia di innovazione vincente

  • trophée or

    Trophées d'Or per sostenere i dipendenti nel cambiamento 2023

    Questo sistema innovativo, 100% IMA, combina una moltitudine di strumenti didattici come podcast e realtà aumentata - realtà virtuale, per formare i nostri responsabili dell'assistenza sulle specificità dei veicoli elettrici.
  • trophée argent

    Premio d'argento per l'offerta "Manutenzione dell'auto" nel 2023 - categoria "Innovazione di servizio

    Con l'offerta "Manutenzione auto" è possibile, sulla stessa piattaforma, trovare un'officina di fiducia vicino a voi, confrontare i preventivi per la manutenzione o le riparazioni necessarie e prenotare all'ora che preferite, il tutto al giusto prezzo.
  • trophée argent

    Trofei d'argento dell'Accompagnamento Emploi" 2022 - Categoria "Innovazione del servizio".

    Da marzo 2022, la nostra Plateforme Interdisciplinaire Médicosociale (PIMS) offre un sostegno all'occupazione di 4 mesi per le persone in cerca di lavoro, con l'obiettivo di individuare gli ostacoli quotidiani al ritorno al lavoro e porre le basi per un'organizzazione stabile.
  • trophée bronze

    2 premi di bronzo per l'offerta "Mobiflex" 2023 - categorie "Innovazione nelle relazioni con i clienti" e "Innovazione tecnologica".

    MAAS (Mobility as a service) è una soluzione per pianificare, prenotare e pagare i viaggi intermodali su un'unica piattaforma o applicazione. L'obiettivo è testare nuovi modi di fornire assistenza digitale.

scopri i nostri Punti di forza